Counseling Olistico

Gratitudine

Esercizio pratico di counseling olistico: la gratitudine

Siamo tutti bravi ad essere grati per quello che abbiamo o ci capita nel momento in cui viviamo un successo, siamo innamorati, felici.

Sentirsi grati per quello che abbiamo è una predisposizione dell’anima che va allenata tutti i giorni , si può iniziare quando ci viene facile per poi essere in grado di ritrovarla come risorsa nei giorni bui in cui tutto va storto e sembra di non vedere alcuna luce in fondo al tunnel ma si può cominciare anche quando si è molto tristi e sembra che nulla abbia senso e che ogni sforzo di farcela sia vano.

Ti propongo questo esercizio: tieni con te un quadernino e scrivi ogni giorno almeno 5 cose per cui ti senti grato! Puoi farlo la sera ripensando alla giornata trascorsa o di volta in volta nel momento in cui senti espansione nel cuore:

Sono grata/o perché …

Non è necessario scrivere cose particolari o di successo, bastano anche piccole cose, quelle cose che diamo per scontate ed ovvie e a cui non prestiamo nemmeno attenzione ma se dovessero mancare sarebbe molto peggio

Perché è importante essere grati costantemente per quello che si ha?

Perché in tal modo la nostra energia vibra ad una frequenza più alta e quando vibriamo con una energia superiore sia il nostro corpo che la nostra mente ne beneficiano, abbiamo più forza fisica ed una mente più capace di osservare e discernere.

Se pensi sia difficile fare questo esercizio o pensi che sia inutile contattami e proviamo insieme a cercare almeno 5 cose per cui puoi essere grata/o oggi .

Katia Maria Biffi

Propongo trattamenti e sessioni individuali e di gruppo. Ricevo presso gli studi di associazioni/centri olistici su appuntamento a Busnago (MB), Gessate (MI), Cornate d’Adda (MB), Brugherio (MB) Operatore Olistico ai sensi della Legge 4/2013 iscritta ai seguenti registri nazionali: Counselor e Operatore Olistico Aspin codice MB 1156-0L-P Operatore Reiki ASI / CONI attestato n. 202015648

Lascia una risposta