Reiki
REIKI cos’è? e come funziona?
Il Reiki è un’antica disciplina che ha le sue radici nel Buddismo Tibetano, canalizzata in Giappone da Mikao Usui nel 1922
E’ una disciplina naturale tra le più efficaci tecniche di distensione e rilassamento, efficace contro lo stress, favorisce il rilassamento, dona vitalità e gioia di vivere, Presenta il vantaggio di essere alla portata di tutti, è di facile apprendimento, non ha effetti collaterali tantomeno controindicazioni.
Riattiva e accelera i processi naturali di autoguarigione, da aiuto a livello fisico, mentale ed emozionale andando a riequilibrare l’energia individuale con quella universale, va quindi a colmare quei vuoti di energia che abbiamo e ci causano mancanza di forze, tristezza, astenia, depressione, apatia oppure a riequilibrare quei punti dove ci sono accumuli di energia bloccata che portano poi a generare aggressività, eccitazione, panico, angoscia, gelosia…
Essendo una tecnica dolce di distensione e analgesia, Si presta molto bene come trattamento di supporto alle cure mediche e terapie convenzionali, è efficace nella terapia del dolore di tutti i tipi, reumatico, osteo-articolare, muscolare, cefalee, mal di denti, allergie, nell’alleviamento dei sintomi nei malati gravemente compromessi o terminali e tanto altro…
Come funziona un trattamento di Reiki
Il trattamento consiste in un tocco dolce da parte dell’operatore in corrispondenza dei “centri” energetici della medicina orientale, denominati chakra, sugli organi e su altre parti del corpo. Il ricevente sarà disteso, vestito e potrà rilassarsi per ca 45. Minuti. Si consiglia un ciclo di 4 trattamenti per poterne sentirne i benefici e trarne efficacia.
Reiki è una disciplina che può essere imparata da chiunque frequentando un corso teorico-pratico della durata di un weekend.